10
Apr 2020
Gammazita lancia la campagna di crowdfunding “Dona una spesa, fai la tua parte!” per aiutare le famiglie in difficoltà

Gammazita lancia la campagna di crowdfunding “Dona una spesa, fai la tua parte!” per aiutare le famiglie in difficoltà che vivono nel quartiere di San Cristoforo-Castello Ursino e nelle zone limitrofe del centro storico.

L’associazione Gammazita, per far fronte a tutte le richieste d’aiuto che arrivano in questi giorni di estrema emergenza, attiva un punto di raccolta alimentare in Piazza Federico di Svevia, attivo dalle 10:30 alle 16:30, ogni giorno tranne la domenica e lancia la campagna online “Dona una spesa, fai la tua parte!”, grazie alla quale, chi non può raggiungere fisicamente l’associazione, può sostenerla con delle donazioni che saranno subito destinate all’acquisto di beni di prima necessità.

I quartieri popolari di Catania stanno vivendo una situazione drammatica: l’emergenza del Coronavirus ha peggiorato le condizioni di vita degli abitanti considerati già in precedenza soggetti a rischio e che, adesso più che mai, sono costretti alla miseria, alla fame e vivono in gravi condizioni di disagio. Intere famiglie, spesso con bambini molto piccoli da accudire, sono allo sbaraglio perché la disoccupazione è dilagante e l’impossibilità di autosostentamento getta nella disperazione centinaia di persone.

Per fronteggiare l’emergenza è fondamentale  favorire processi solidali e di coesione sociale, sostenendo chi ha più bisogno.

Dona adesso e sostieni una famiglia in difficoltà cliccando qui

Per informazioni:

Veronica 3666754041
Stefania 3408544903
Francesca 3247439690

email: comunicazionegammazita@gmail.com

credits photo: Fabrizio Villa

In evidenza
News