22
Gen 2020
Giornata della Memoria: torna l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0

In occasione della “Giornata della memoria” (il 27 gennaio) torna “Memorie”, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 che per il terzo anno consecutivo ha l’obiettivo di destinare libri a scuole, biblioteche e istituzioni nazionali.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Librerie.coop e Doppiozero, intende rievocare la “Giornata della memoria” che riconosce e ricorda l’olocausto.

L’appuntamento è sabato 25 gennaio, quando nelle Librerie.coop e in 73 punti vendita della Cooperativa (di cui 3 in Sicilia: gli ipercoop Forum di Palermo, Katané di Gravina di Catania e Corolla di Milazzo) si potranno acquistare libri dedicati non solo all’olocausto, ma in generale ad eventi la cui memoria è da salvare e preservare, scegliendo i propri autori e generi preferiti, dai grandi classici della letteratura ai romanzi che tutti, almeno una volta nella vita, ha letto interamente o a brani.

I volumi saranno raccolti dai volontari al banco presidiato nei negozi oggetto dell’iniziativa, e saranno donati, grazie alla rete di collaborazione con numerosi partner di progetto, alle scuole, biblioteche e istituzioni individuate sul territorio per costruire una piccola “biblioteca della memoria”; si potranno anche portare da casa e lasciarli “alle nuove generazioni” con una propria dedica personalizzata.

Inoltre, per l’occasione, come da tradizione, il libro «Un sacchetto di biglie» di Joseph Joffo, stampato da Bur in una edizione speciale per Coop Alleanza 3.0 e Librerie.coop, sarà distribuito al prezzo simbolico di € 4,90.

INFO
Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0
ufficio.stampa@alleanza3-0.coop.it
346 6399036 – 339 5740061

In evidenza
News