01
Mar 2023
Il Liotru di Catania diventa un Lego

L’idea di creare una versione del Liotru di Catania utilizzando i mattoncini Lego è stata sviluppata da Giovanni Mirulla, un laureando in Ingegneria informatica di 24 anni originario di Catania, che ha già creato un rendering del famoso monumento in mattoncini. La sua idea è stata trasformata in un progetto dopo che Lego Ideas, un sito web gestito da The Lego Group che consente agli utenti di condividere idee di costruzione, l’ha accettata e pubblicata.

Per poter vedere il Liotru di mattoncini sugli scaffali dei negozi, sarà necessario superare diversi passaggi che dipendono dal supporto degli utenti. Affinché il progetto sia realizzato, sarà necessario raggiungere 10.000 supporti. Tuttavia, in meno di 24 ore, il progetto ha già ricevuto 1.299 voti, il che suggerisce che il traguardo potrebbe essere raggiunto facilmente.

Se il supporto necessario verrà raccolto, il set Lego del Liotru di Catania potrebbe essere accanto a quelli del Colosseo di Roma, della Torre Eiffel di Parigi, delle piramidi egizie e dei grattacieli di New York. Il set riprodurrà fedelmente il monumento al centro di Piazza Duomo a Catania, con tutti i dettagli distintivi della fontana: l’elefante in pietra lavica, una base decorata, una grande vasca circolare e l’obelisco egizio.

Per chiunque volesse supportare il progetto, basta cliccare su questo link e votare per il progetto di Giovanni.

In evidenza
News