20
Gen 2018
La forza che farà rivivere Windsurfschool 360

Oggi vi raccontiamo una storia che secondo noi va raccontata. Qualche giorno fa tutti, o quasi, abbiamo letto dell’incendio che ha distrutto una parte del lido Le Capannine di Catania. In quella parte di lido c’era un posto che a noi è sempre sembrato un’isola felice e che, nel nostro essere PeriPeri Catania, abbiamo imparato ad apprezzare occasione dopo occasione. Nell’incendio è andata distrutta la Windusrfschool 360, una realtà sportiva e sociale che metteva insieme la passione per il mare e l’aria aperta, insieme a quella per uno sport che in Sicilia sta trovando sempre più consensi: il windsurf.

Di quella scuola, ma anche di quella di surf e del capannone dove decine di privati riponevano le loro attrezzature, oggi non esiste più nulla, il fumo si è mangiato tutto.

Noi siamo certi che quella scuola ritornerà a vivere, perché dietro a tutto ci sono forza d’animo, grinta e voglia di fare bene. Tutte queste cose, e molte altre ve lo assicuriamo, hanno due nomi: Marco e Tiziana. Sono loro che hanno messo insieme non solo un’associazione sportiva, ma una vera e propria famiglia, soci ma anche gente come noi che su una tavola ci è salita forse una volta, ma che il mare lo adora e adora passare il suo tempo tra facce amiche.

Loro in quell’incendio hanno perso gli investimenti di anni di lavoro, ma hanno ricevuto anche l’affetto di quanti hanno considerato quel circolo come un rifugio dalla quotidianità. Per questo vi invitiamo a conoscerli, andando sul loro profilo Facebook, e se volete a contribuire alla ricostruzione di questa realtà di cui Catania non può assolutamente fare a meno.

Ecco cosa si legge dalla loro Fanpage e come fare per aiutarli: “Eravamo e siamo associazione nel senso più vero della parola. I vostri messaggi, abbracci, telefonate anche da lontano ci danno forza, dignità e voglia di rialzare la testa. Abbiamo perso tutto ma la voglia di svegliarci da questo incubo l’abbiamo. Non sappiamo quando, come, perché. Ancora il fumo ci confonde le idee. Ma ci disintossicheremo. Con un po’ di vergogna vi forniamo il nostro iban (solo perché da tanti richiesto). Per noi i soldi sono sempre stati solo un mezzo. Non avevamo neanche un conto. Quello che volevamo era costruire amore intorno….non siamo riusciti in tante cose, ma questo lo abbiamo realizzato. Grazie con il cuore arrossito dall’umilta. Iban IT07O0503484230000000180118 intestato a 360 action associazione sportiva dilettantistica causale donazione liberale. I vostri abbracci valgono più di qualsiasi cosa materiale”

Marco e Tiziana, dagli Stradari di PeriPeri il più grande in bocca al lupo

In evidenza
News