24
Set 2018
Lungomare ripulito dai militari americani e dai giovani dell’Interact Catania Ovest

Ha riguardato il Lungomare di Catania e piazza Nettuno, come avviene già da alcuni anni, l’edizione annuale di “Piazza Pulita”, la giornata ecologica organizzata in collaborazione tra il Comune di Catania, la Base USA di Sigonella e l’Interact Catania Ovest. All’iniziativa era presente l’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella che ha messo a disposizione sacchi e guanti forniti dalla ditta Dusty.

Piazza Pulita” nasce come progetto di educazione ambientale a beneficio della collettività, un momento formativo anche per i ragazzi coinvolti nel lavoro di  raccolta, mettendo in pratica il concetto di civic work che è alla base dei club service.

Il gruppo americano, formato da marinai in servizio presso l’Ospedale Navale e appartenenti alle unità di primo soccorso, erano coordinati dal responsabile Relazioni Esterne della base americana di Sigonella, Alberto Lunetta, i giovani dell’Interact Catania Ovest, erano accompagnati dalla presidente del Rotary Catania Ovest Lia Ragusa.

Al termine della giornata i giovani catanesi hanno invitato i marinai americani a prendere una granita che per molti di loro è stata una gradita sorpresa.

In evidenza
News