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Feb 2020
Master in Marketing, Comunicazione & Digital Management con FormAzione Manageriale

In riferimento alle ultime disposizioni del governo per l’emergenza della diffusione del Covid-19, la Business School “Formazione Manageriale” di Catania ha deciso di riprogrammare le date per il Master in Marketing, Comunicazione & Digital Management.

In un mondo senza frontiere, dove la comunicazione rappresenta la chiave di accesso, è fondamentale conoscere gli strumenti del marketing e della comunicazione digitale per poter essere sempre più competitivi nei mercato del lavoro.

OBIETTIVI
Costruire una rete di competenze e capacità tecnico – manageriali per lavorare in contesti professionali con funzioni di operatori o responsabili dell’area marketing, comunicazione, digital management di realtà aziendali di prodotto, servizi, consulenza, innovation, agenzie, uffici stampa e organizzazioni eventi. Conoscere tutte le opportunità di marketing offerte dalle piattaforme social.

DESTINATARI
Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo interessati e motivati a intraprendere un percorso di crescita nel settore. Professionisti, manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing, della Comunicazione e del Digital Management.

FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA
Al termine del Master i partecipanti avranno un’ampia opportunità di occupazione nel mondo lavorativo, aprendo sbocchi professionali riguardano il marketing, in web agency, la comunicazione d’impresa, le relazioni pubbliche, la pubblicità, l’organizzazione degli eventi, il digital marketing, l’e-commerce, in aziende pubbliche e private oltre a società di consulenza di respiro nazionale ed internazionale.

DURATA E FREQUENZA
Il Master in formula EXECUTIVE caratterizza la sua didattica in un alternarsi proficuo tra lezioni frontali in aula, role playing, attività laboratoriali, visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partner. Un percorso formativo di 240 ore articolato tra didattica frontale, esercitazioni pratiche, case history e training on the job. Visite didattiche e Studio di Casi Aziendali renderanno il processo di apprendimento proficuo e concreto. Un project work finale completerà il percorso formativo del Master Executive.

CREDITS & PLUS
La frequenza in formula weekend alterni, dalle ore 10.00 alle 18.00, consentirà una programmazione a vantaggio di studenti/lavoratori e residenti fuori sede. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di Specializzazione e una certificazione delle competenze acquisite con in evidenza le aree didattiche perfezionate in aula e valutate nel Project Work finale.
Il Modulo Comunicazione & Social Media Strategy consentirà il rilascio della Certificazione EiPass a convalida di crediti su Curriculum e competenze professionali per dipendenti pubblici e privati.
Il corpo docente è interamente costituito da executive manager – professionisti del settore del Marketing, della Comunicazione d’impresa, del Digital Management.
Partnership con Enti e Aziende del settore garantiscono un aggiornamento costante e alti standard di qualità e innovazione sui programmi didattici e l’attenzione ai bisogni del mercato del lavoro.

PROGRAMMA FORMATIVO
4 moduli didattici integrati, frequentabili anche singolarmente:
MARKETING & COMUNICAZIONE D’IMPRESA
COMUNICAZIONE & SOCIAL MEDIA STRATEGY
MANAGEMENT & STRUMENTI DEL MARKETING
EMPOWEREMENT & SOFT SKILLS

MODULO MARKETING & COMUNICAZIONE D’IMPRESA
1. L’Analisi del Mercato
2. Il Marketing Strategico & Operativo
3. Il Piano di Marketing integrato
4. La Customer Loyalty
5. Swot Analysis
6. Event Management (fiere-worshop ed eventi)
7. Relazioni Pubbliche leva del marketing
8. La Comunicazione d’Impresa

MODULO MANAGEMENT & STRUMENTI DEL MARKETING
1. Le ragioni e gli strumenti del Marketing
2. Il controllo di gestione e il controllo dei costi
3. Matrice di Boston
4. Il Project Management
5. Il piano economico e finanziario
6. Brand Reputation Management
7. Retail & Visual Merchandising
8. Business Model Canvas

MODULO COMUNICAZIONE & SOCIAL MEDIA STRATEGY *
1. Digital & Social Media Marketing
2. Il Content Marketing nella Social Media Strategy
3. La gestione del Budget nei social e misurazione del ROI
4. Campagne Social Facebook – Instagram : ADSET e AD
5. Core Audience, Custom Audience e Lookalike
6. Facebook Pixel
7. WordPress
8. Social Advertising

MODULO EMPOWERMENT & SOFT SKILLS
1. Orientamento professionale e Valutazione del Potenziale
2. Tecniche di comunicazione interpersonale
3. Gestione del cliente e tecniche di vendita
4. Team Building e Motivazione
5. Public Speaking e gestione delle presentazioni/riunioni
6. Business english
7. Brain Storming Strategy e processo creativo
8. Self Marketing & Personal Branding

Workshop, case history e educational arricchiranno la formazione d’aula in un continuo e proficuo processo d’ apprendimento.

INVESTIMENTO
Sono previste per ogni sessione Borse di studio a copertura parziale del 25% dell’investimento previsto per laureati / laureandi aventi i requisiti. È incluso il materiale didattico e di supporto cartaceo e on line. Possibilità di rateizzare l’investimento o accedere a finanziamento tasso zero.
Per le Aziende, Associazioni e Studi Professionali convenzionate con FormAzione Manageriale si riserva l’agevolazione come da accordi sottoscritti, sconti per più unità di partecipanti della stessa azienda/ente

SERVIZI POST MASTER
Grazie ad un network di clienti e partner istituzionali e aziendali placement e stage completano, per gli aventi i requisiti, il percorso di formazione prescelto.
Yes Formazione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage da 3/6 mesi presso le aziende partner.

CANDIDATURE
I CV possono pervenire via e-mail a: info@formazionemanageriale.eu oppure potete contattare i numeri 095442227 o 3493957823

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