08
Ago 2018
Sifi Kondor Volley: confermato il medico sociale Ignazio Bellanuova

La pallavolo non si gioca solo in campo e solo con le atlete del roster, si gioca con tutto il team a disposizione di una squadra. La famiglia Sifi Kondor Volley, in questa bollente settimana agostana, incassa un’altra conferma preziosissima, quella del suo medico sociale, il dottor Ignazio Bellanuova, medico dello sport, ex atleta, ma soprattutto ex pallavolista.

“Punteremo sulla prevenzione”, dice Bellanuova, che aggiunge “Sono ragazze molto giovani e le seguiremo sia con le visite mediche che sono previste per chi svolge attività sportiva a livello agonistico, sia da un punto di vista fisiatrico, per prevenire eventuali traumi di gioco. Infine non tralasceremo l’aspetto nutrizionale, aiuteremo soprattutto le più piccole a definire una impostazione alimentare che potranno portarsi dietro per tutta la vita”.

Cura del corpo, ma anche dello spirito dunque. Già lo scorso anno la società aveva investito proprio sull’aspetto nutrizionale, ricorda Bellanuova: “Nella passata stagione alcune atlete sono rinate perdendo del peso in maniera ottimale, li dove era necessario, seguendo una alimentazione corretta, evitando quelle pericolosissime diete fai da te”.

Ad inizio settembre le ragazze verranno sottoposte alla prime visite e poi verranno calendarizzati altri incontri con lo staff medico.

In evidenza
News