Dal 21 giugno 2025 sarà possibile scoprire l’Orto Botanico di Catania con “Verde d’estate: storie di piante, api e biodiversità”, visita guidata a cura di Officine Culturali al museo verde dell’Università di Catania.
Sabato 21 alle 17:00 e alle 19:00 e domenica 22 giugno alle 11:00 e alle 18:00 prenderà il via il nuovo percorso guidato al giardino scientifico che tutti i weekend di giugno e luglio, tra piante provenienti da ogni angolo del mondo e laboriose api, condurrà visitatrici e visitatori alla scoperta del delicato equilibrio della natura. Un’esperienza immersiva tra profumi, colori e suoni, che farà tappa alla nuova arnia didattica all’Orto Siculo: qui osserveremo da vicino la vita nell’alveare e rifletteremo sull’importanza di custodire la biodiversità, anche nel cuore della città.
Per partecipare ai tour guidati a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – Unict, è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.officineculturali.net.
Il biglietto ha un costo di 7,50€ con eventuali riduzioni che è possibile consultare sul sito.
Per maggiori informazioni: 0957102767 | 3349242464.