11
Mar 2020
Visitare i musei siciliani comodamente da casa tua

Visitare musei, siti e luoghi d’interesse della Sicilia e del mondo tramite pc e smartphone non è più fantascienza. Questo il servizio offerto da izi.Travel, piattaforma online per la diffusione dell’arte e della cultura che dà la possibilità di andare “Peri Peri” pur restando in casa.

L’idea di inserire i musei siciliani all’interno dell’app olandese nasce dall’archeologa e ricercatrice catanese Elisa Bonacini che ha contattato e incontrato Anastasia Klimova, business development manager di izi.Travel, per mettere in atto il progetto. Questa piattaforma, infatti, consente di visitare gratuitamente e restando comodamente a casa, oltre 1.400 musei in 90 Paesi del mondo, offrendo un servizio che comprende circa 3.600 tour interattivi e audiovisite, correlati con immagini, video ed altro materiale multimediale divertente e di qualità.

È stato così coinvolto il maggior numero possibile di siti d’interesse nel progetto e, grazie alla collaborazione di amministrazioni comunali, associazioni culturali, reti museali e scuole, è stata creata una rete che attualmente conta circa 70 itinerari siciliani già fruibili.

L’app di izi.Travel è scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS, Android e su Window Phone.

In evidenza
News