12
Ott 2018
Volley Serie B2: esordio casalingo per Sifi Kondor Volley

La Sifi Kondor Volley è pronta ad una nuova avventura. Parte ufficialmente domenica alle ore 15:30 al PalaAbramo, ex PalaSpedini, di Catania, la stagione 2018-2019 del sodalizio etneo. Una breve presentazione dell’intero gruppo di atlete e poi subito in campo per la prima gara del torneo alle ore 16:30 contro Terrasini. Al timone della Kondor Alessandro Giovannetti, coach cresciuto ed affermatosi ai massimi livelli al VolleyRò Casal De Pazzi.

Come i laziali, anche la Kondor ha deciso di puntare tutto sul movimento giovanile, portando in prima squadra gran parte del vivaio: oltre le tre esperte Lo Re, Bilardi e Dakaj infatti, il roster pronto ai nastri di partenza annovera esclusivamente altre tre giocatrici over, cresciute comunque all’interno della società: si tratta di Catania, Carnazzo e Torre, tutte pronte a far da chioccia alle numerose giovani promesse di casa. Ferraro, Jimenez in cabina di regia, Guardo Lo Porto e Riferi al centro, Isgrò, Leonardi, Moltisanti a banda ed i liberi Murru e Davì sono infatti già scalpitanti ai nastri di partenza per vivere la prima vera stagione al top. «Dovranno tutte lavorare sodo per trovare spazio tra le convocate – spiega coach Giovannetti a 48 ore dal match d’esordio contro Terrasini -. Non ci sarà un sestetto base ma dovranno tutte farsi trovare pronte al momento opportuno».

Come anticipato la prima gara del torneo sarà quella in casa contro Volley Terrasini: una neopromossa, ripescata a causa delle diverse rinunce all’iscrizione in B2. Un’incognita dunque, che non spaventa mister Giovannetti, pronto a fare di necessità virtù «É vero che si tratta di un avversario non conosciutissimo ma ciò non deve influire sulla nostra prestazione – continua il tecnico laziale -. Questo deve rappresentare uno stimolo in più per concentrare le energie mentali sulla nostra prestazione».

In evidenza
News