Big Fish – Le storie di una vita incredibile con GammArena

Lunedì 22 agosto, alle ore 21:00, un altro appuntamento con la rassegna di GammArena (la rassegna a cura dell’associazione Gammazita)
che intende smentire il luogo comune per cui un film debba per forza essere peggiore del libro da cui è stato tratto.

Il film in programmazione è “Big Fish - Le storie di una vita incredibile” di Tim Burton, anno 2003 - tratto dall'omonimo libro di Daniel Wallace.

Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall'incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con l'uomo lupo e con una strega dall'occhio di vetro, fino al racconto del grande pesce che nessun uomo era mai riuscito a catturare e che invece lui aveva preso proprio nel giorno della nascita di suo figlio William.
Da bambino anche William era affascinato dalle mirabolanti storie che suo papà raccontava, ma diventato adulto ha compreso la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si è progressivamente allontanato da lui.
Quando Edward si ammala gravemente, William ritorna a stare nella casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vera vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porta a scoprire il gusto del racconto, per arrivare alla conclusione che le storie raccontate dal padre, dietro la loro patina fiabesca, nascondevano molte verità.

Appuntamento a Piazza dei Libri

Ingresso gratuito

22 Ago 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0