‘A Fera Bio al Monastero dei Benedettini

Il Mercatino Equobiolocale ‘A Fera Bio torna, come ogni seconda domenica del mese, il 12 febbraio nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini.

‘A Fera Bio è dedicata all’artigianato tradizionale, al turismo responsabile e al commercio equo e solidale che, alla degustazione di prodotti biologici direttamente provenienti dai produttori agricoli, unisce la musica. Da tredici anni la manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Come ogni appuntamento, verranno allestiti stand ed esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a chilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante il mercatino si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero dei Benedettini.

Ancora nuovi amici si uniscono ai tanti musicisti che da sempre partecipano all'evento: il Coro Freedom il cui repertorio comprende brani vocali, anche con strumenti, che spaziano dalla musica antica a quella odierna, privilegiando il repertorio popolare e spiritual
Diretto dal Maestro Nino Faro, il Coro è nato nel 2000 come esperienza educativa all'interno del Liceo Classico "N. Spedalieri" di Catania e si è poi trasformato in Coro polifonico giovanile a voci dispari

12 Feb 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0