‘A Fera Bio in versione serale

Domenica 11 giugno torna l'appuntamento con il mercato equosolidale 'A Fera Bio. Questa volta in versione serale: dalle 19:00 alle 23:00, al Monastero dei Benedettini.

‘A Fera Bio è dedicata all’artigianato tradizionale, al turismo responsabile e al commercio equo e solidale che, alla degustazione di prodotti biologici direttamente provenienti dai produttori agricoli, unisce la musica. Da tredici anni la manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Come ogni appuntamento, verranno allestiti stand ed esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a chilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante il mercatino si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero dei Benedettini.

* Per l’occasione il soprano Marzia Catania allieterà la serata con la sua voce: arie d'opera per omaggiare la tradizione della lirica, un patrimonio italiano cantato in tutto il mondo: "Una voce poco fa" dal Barbiere di Siviglia di Rossini, "Stizzoso, mio stizzoso" dalla Serva padrona di Pergolesi, "Batti, batti o bel Masetto" dal Don Giovanni di Mozart…
E un intermezzo con i classici della musica napoletana più amati.

* In occasione della "Giornata mondiale contro il Lavoro Minorile" potremo sostenere Mani Tese Sicilia e i progetti della campagna "I Exist contro le schiavitù moderne". Con una donazione si riceverà, grazie alla partnership con Altromercato, un pacchetto di tè nero del Commercio Equo e Solidale, simbolo di una filiera produttiva che rispetta i diritti dei lavoratori.

* Nell'angolo verde degli "Aromi Solidali" ci sarà un'ampia scelta di piante aromatiche, officinali e ornamentali coltivate all’interno dell' I.T.A.S. Filippo Eredia per sostenere le attività di Mani Tese Sicilia. Profumi e sapori per la cucina.

11 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


ESCURSIONI

Salva sul calendario

0