˙
EVENTI A CATANIA
09 settembre | 16:00
workshop - PeriPeri Catania

A WonderLAD un workshop dedicato ai bambini

Sabato 9 settembre, alle ore 16:00, a WonderLAD, la struttura destinata ad accogliere i bambini affetti da patologie gravi, si svolge il workshop Low Cost Design, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni, e promosso da Dusty che mette a disposizione dei partecipanti i materiali necessari.

Il workshop è tenuto da Daniele Pario Perra, artista relazionale, ricercatore e designer impegnato in attività espositive, progetti di ricerca e insegnamento. L’obiettivo del workshop è quello di promuovere il concetto di economia circolare cioè la necessità di cominciare a produrre beni di lunga durata, riciclabili e riutilizzabili per altre funzioni.

L’evento fa parte di Wondertime Catania, la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia – ideata da Rossella Pezzino De Geronimo e realizzata con la collaborazione dell’Associazione culturale Dietro le quinte – con cui dal 9 settembre al 9 ottobre 2017 Catania diventa straordinario scenario di arte e cultura per valorizzare le arti visive e sceniche e per promuovere il riciclo, il riutilizzo e il rispetto ambientale.

Un centinaio sono gli artisti, di fama nazionale e internazionale, protagonisti dell’iniziativa con esposizioni di opere di scultura, pittura e fotografia e 31 le location del capoluogo etneo coinvolte.
Il programma prevede mostre, concerti, workshop, aperitivi d’artista, performance di danza, spettacoli teatrali a cura di importanti compagnie siciliane in vari luoghi della città, coinvolgendo vari spazi e luoghi lungo le vie del centro storico di Catania, all’interno di alcuni suoi palazzi storici, nei musei e nelle gallerie d’arte, ma anche all’interno di ristoranti, negozi di design e moda.

All’interno dell’evento Catania Wondertime, trova spazio la sezione RigenerArt, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sui temi della tutela dell’ambiente attraverso l’organizzazione di workshop e incontri ad hoc e l’esposizione di opere realizzate con materiali di riciclo.

 



TAG aperitivi d'artista, associazione culturale dietro le quinte, bambini, low cost design, mostra diffusa, mostra diffusa a catania, mostre a catania, RigenerArt, Rossella Pezzino De Geronimo, wonderlad, Wondertime Catania, workshop a catania
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!