Al Mondadori Bookstore presentazione del libro “Tabù”

Venerdì 26 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, Giordano Tedoldi presenta il nuovo libro "Tabù" al Mondadori Bookstore.

Quando Piero Origo seduce Emilia, la moglie del suo migliore amico, si sente un antropologo dell’adulterio che studia il tradimento come un rito di passaggio universale. Piero cerca il limite oltre il quale la tavola della legge va in frantumi, così i “triangoli”, la vita in una comune dove regna l’anarchia sessuale, l’amicizia con un sacerdote che tenta di imbrigliare il suo edonismo, l’incontro con una giovane vergine dai sogni purissimi, fino al ritorno di Emilia, misteriosamente velata, saranno tappe di un viaggio nella volontà di violare il comandamento-tabù che, in una società che non rispetta nulla, incute ancora soggezione e attrazione: non desiderare la donna d’altri. Un romanzo di grande respiro e felice immoralità dove lo spirito dei great american narcissists – Updike, Mailer e Roth su tutti – incontra il nichilismo di Houllebecq e la raffinatezza sensuale e ironica di un Buñuel.

Giordano Tedoldi, nato a Roma nel 1971, è uno degli autori più particolari del panorama italiano, per la sua abilità nel mostrare elementi perturbanti del mondo reale odierno attraverso un'immersione in un mondo onirico, in cui esplora le radici e le dinamiche del desiderio con una trama irridente.

26 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0