Al Teatro Antico di Catania “Storie di mare” con il conservatorio Corelli

Venerdì 11 agosto, alle 21:00, l'Orchestra a Fiati del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina si esibisce in "Storie di mare" al Teatro Antico di Catania, per il cartellone di Anfiteatro Sicilia.

Si tratta di una produzione in collaborazione con Taormina Arte. Il filo conduttore che unisce tutti i brani eseguiti è il mare, che viene raccontato in un programma vasto e sofisticato che spazia da Giuseppe Verdi Il Corsaro a Nicolai Rimskij-Korsakov Shahrazad: Il mare e la nave di Sinbad; da John Philip Sousa Hands across the Sea a Francis McBeth Of Sailors and Whales, Cinque scene da Melville; da Ralph Vaughan Williams Sea Songs a John Mackey Wine dark Sea. Non a caso lo spettacolo prende il titolo di "Storie di mare" e spazia da brani classici, trascritti per fiati, a brani di autori del Novecento o contemporanei composti appositamente per banda. L’Orchestra a Fiati del Conservatorio A. Corelli è formata da numerosi elementi, la cui professionalità ha da tempo conquistato un posto di diritto nelle stagioni concertistiche internazionali, guidata da Lorenzo Della Fonte, considerato un’autorità indiscussa nel mondo fiatistico mondiale, propone un repertorio vasto e variegato.

Direzione dello spettacolo: Lorenzo Della Fonte Musiche: Giuseppe Verdi, Nicolai Rimskij-Kor-Sakov, John Philip Sousa, Francis Mc Beth, Ralph Vaughan Williams, John Mackey.

Prezzi d'ingresso:
Posto Unico € 15,00
Posto Unico Ridotto: € 10,00 (Over 65, Bambini e Ragazzi dai 6 fino ai 26 anni, Associazioni Culturali)

Biglietti disponibili su BoxOffice

11 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0