Al Teatro Machiavelli Enrico Cillari presenta “Zahira”

Enrico Cillari presenta a Catania, al Teatro Machiavelli, il suo secondo romanzo "Zahira" (Gruppo Albatros. Il Filo). L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle 18:30. Insieme all'autore parteciperanno all'incontro Nancy D'Arrigo e Valentina Belelli per Refugees Welcome Italia Onlus.

IL LIBRO
Zahira è un libro sulla forza rigenerante dell’amore in una società in crisi di identità, attraverso il racconto di una donna, che è fuggita dall’Iran, Paese cui la rivoluzione di Khoimeini ha tolto la speranza e il futuro. Testimone di un regime violento e del dilagante male che flagella la sua terra, Zahira porta nel corpo e nello spirito le ferite di vessazioni e soprusi; riesce a ricostruirsi una vita nella calda e caotica Palermo, grazie alla fiducia accordatale da un uomo colto e ricco che la accoglie nella sua casa come domestica, ma i ricordi la tormentano e il passato ritorna con un pesante conto da pagare.

L'AUTORE
Enrico Cillari è nato il 19 settembre del 1952 a Palermo dove vive e lavora. Sposato, co due figli, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 e si è specializzato in Patologia Clinica. Dal 1987 è Professore Associato di Immunologia e Allergologia. È stato Direttore dell'Unità Operativa di Patologia Clinica degli Ospedali Riuniti Villa Sofi a-Cervello di Palermo dal 1999 al 2014. Ora svolge attività libero professionale. Ha avuto una intensa attività scientifica e ha pubblicato su riviste mediche di rilievo internazionale. Ha anche curato la stesura di diversi capitoli di libri per la classe medica italiana.

24 Feb 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0