Alla Mondadori Bookstore incontro con Mariuccia La Manna

Giovedì 26 gennaio alle ore 18:00, alla Mondadori Bookstore di piazza Roma incontro con l'autrice Mariuccia La Manna e il suo "Solo una vita".

Durante l'incontro interverranno Erika Gruttadauria, dell’associazione Thamaia, e il giornalista Nicola Savoca, da sempre sensibile alle tematiche di violenza.

Solo una vita è un romanzo di formazione molto forte, arrivato in libreria proprio in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, e narra la storia di Marta, un’irrequieta adolescente, che il lettore impara a conoscere e ad amare da subito. Ispirato a una storia vera, regala, infatti, grandi emozioni di quelle che non si tolgono dalla pelle: Marta è una ragazza piena di vita, dal forte temperamento. A soli sedici anni decide di seguire lo slancio del cuore, quando quel pomeriggio in un  campetto di calcetto incrocia lo sguardo di Paolo. Lui, orfano dall'adolescenza, appartiene a un altro mondo: è un giovane maledetto, con alle spalle un passato indicibile. Vive portandosi l’incancellabile angoscia di essersi macchiato le mani del suo stesso sangue. Ma per Marta l’amore è abbandono e, nonostante tutto, se ne innamora perdutamente, sciogliendo se stessa in quel sentimento così travolgente che fa di Paolo il perno di tutta la sua intera esistenza. Entrambi ci faranno conoscere quel lato oscuro dell’amore che ognuno rifugge, cercando in vero un po’ di tranquillità.

 

Mariuccia La Manna, classe '90, vive a Racalmuto, paese che ha dato i natali ad uno degli scrittori più acclamati del panorama letterario contemporaneo, Leonardo Sciascia. Dopo la maturità classica, si è laureata in Mediazione Linguistica con una tesi in Lingua cinese su Zhang Ailing , scrittrice di impronta femminista. Lo studio degli ideogrammi le regala una nuova prospettiva attraverso la quale ricercare diverse e differenti espressione linguistiche e semiotiche. Dopo un viaggio in Cina, splendida occasione per vivere da vicino la sua grande passione per il mondo d’Oriente, ha iniziato a lavorare per Mondadori in Sicilia. “Solo una vita” è il suo romanzo d’esordio.

26 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0