Antonello Venditti con il Tortuga Tour in concerto ad Acireale

Dopo il rinvio della scorsa settimana, causa maltempo, torna il Lungomare Liberato domenica 9 aprile a partire dalle ore 10:00. La strada del lungomare sarà pienamente disponibile per pedoni e ciclisti che potranno pedalare e passeggiare senza smog e traffico.

A seguire, il programma con le attività attualmente confermate che saranno presenti all’evento a cui a breve se ne aggiungeranno delle altre Saranno presenti molte associazioni e tanti cittadini che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato.

– Saranno presenti i gruppi di:
Total Roller Catania per pattinare in compagnia
Ruote Libere per pedalare in compagnia.

– Il meccanico di biciclette Gianbike – riparazione e ricambi biciclette, sarà presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare le vostre bici.
Francesco nel proprio stand porterà anche tanto materiale per eventuali ricambi. Se avete una bici che non usate da tempo e che ha bisogno di riparazione/revisione potete portarla direttamente al Lungomare.

– Sarà possibile noleggiare le biciclette in diversi punti del lungomare tra cui nello stand di Atala Point Catania Atala Point – Catania in Piazza Nettuno.

– L’associazione ATLAS, ripulirà il tratto di scogliera che costeggia il campo da basket di Piazza Nettuno. Durante la ripulitura, che si svolgerà dalle 10.00 alle 14.00, altri ragazzi di ATLAS intratterranno, con alcuni giochi gratuiti, tutti i passanti per sensibilizzarli in merito alle importanti tematiche del riciclaggio e del rispetto dell’ambiente.

Etna Music Festival animerà piazza Nettuno ed il Lungomare Liberato con un contest per DJ. Ogni dj avrà 30 minuti per dimostrare ad una giuria di esperti ed ai passanti, la propria bravura. I migliori avranno l’onore di esibirsi ad un importante competizione il 15 aprile.
Programma:
Alle ore 10 fino alle ore 15 musica da diffusione/ ballo/ ricreativa.
Dalle ore 15 alle ore 19 la competizione tra dj
19.00- 19.15 annuncio vincitori e chiusura delle attività.

– Probabile la presenza di diversi artisti di strada.

Sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente a Piazzale Sanzio e recarsi al Lungomare Liberato tramite le navette gratuite AMT.

Per partecipare in modo ufficiale all’evento alle prossime edizioni con delle proprie iniziative o banchetti, bisogna recarsi alla Direzione Sviluppo Attività Produttive – Ufficio Tutela del Consumatore
Sede: Via Antonino Di Sangiuliano, 317
Tel. 0957422222 – Fax 0957422255
Ricevimento al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Qui il calendario completo delle prossime edizioni del Lungomare Liberato:

23 aprile dalle ore 10 alle ore 20
7 e 21 maggio dalle ore 10 alle ore 20
4 e 18 giugno dalle ore 10 alle ore 20
2 Luglio e 6 Agosto dalle ore 10 alle ore 22
17 Settembre e 1 Ottobre dalle ore 10 alle ore 20
5 Novembre e 3 Dicembre dalle ore 10 alle ore 18

09 Apr 2017
  • via Ruggero di Lauria - Catania
  • 10:00 19:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....