Appuntamento di maggio 2017 con il gruppo di lettura C(L)UB
Torna anche a maggio l'appuntamento con il C(L)UB di lettura, quello che si riunisce una volta al mese e che è frequentato da quanti sono stati ribattezzati clubbers, un gruppo di Lettori, quelli con L maiuscola che amano leggere e amano raccontarsi le loro impressioni su quello che hanno letto.
E sono stati i clubbers a scegliere il libro da leggere nei giorni prima dell'incontro, quello che verrà raccontato in una di quelle serate speciali.
Si tratta dell'ultimo pubblicato da Orhan Pamuk , La donna dai capelli rossi (Giulio Einaudi Editore). Questo libro che ha come protagonista questa bellissima donna dai capelli rossi e dal fascino irresistibile, si svolge nella Istanbul degli anni Ottanta. Parte della storia è ambientata in una libreria dove si ritrova a lavorare il giovane Cem in cerca di denaro dopo l’arresto del padre. Il suo sogno è di diventare uno scrittore, ma la libreria chiude e si ritrova a lavorare invece con un costruttore di pozzi. E' durante uno di questi lavori che Cem incontra la donna con i capelli rossi. Ne rimane ossessionato e comincia a seguirla.
La partecipazione al gruppo è gratuita ed è importante aver letto il libro scelto per chi volesse essere parte attiva di questi incontri. Per gli iscritti al gruppo di lettura è previsto lo sconto del 10% sull'acquisto del libro.
A fini organizzativi è necessario comunicare la vostra partecipazione alle Matte da leggere inviando una mail all'indirizzo mattedaleggere@gmail.com. Scrivendo a questo indirizzo, inoltre riceverete tutte le informazioni necessarie e potrete essere aggiornati in caso di cambiamenti e/o comunicazioni che riguardano i partecipanti al gruppo.