˙
EVENTI A CATANIA
26 marzo | 10:00
PeriPeri Catania

A Catania la seconda edizione del Neymar Ir’s Five

La seconda edizione del Neymar Jr’s Five, il più grande torneo al mondo di calcio 5 contro 5, organizzata da Redbull, che coinvolge quest’anno 53 paesi e 6 continenti, fa tappa il 26 marzo a Catania in collaborazione con il Cus Catania. Dopo il successo della scorsa edizione con 138 squadre e 1300 partecipanti, Redbull ha scelto ampliare il torneo che si svolgerà a Milano, Roma, Bari, Napoli, Venezia, Torino e Modena. Dunque iscrizioni aperte sul sito www.neymarjrsfive.com/it/IT.

Per tutte le squadre partecipanti in palio ci sarà la realizzazione di un sogno: volare in Brasile per disputare la fase internazionale a Santos presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontrare il campione brasiliano che poi ospiterà i vincitori mondiali dell’edizione 2017 a Barcellona.

Lo scorso anno la competizione coinvolse più di 65.000 partecipanti da 47 Paesi. A concquistare il titolo italiano fu la squadra torinese dei Kebabbari Ignoranti che ha vissuto un’esperienza indimenticabile disputando la Finale Mondiale 2016 nella patria di Neymar Jr.
Il Neymar Jr’s Five 2017 è aperto a squadre da 5 a 7 membri di età compresa tra i 16 e I 25 anni, ma per la prima volta saranno ammessi due giocatori “fuori quota” per team. È confermata invece la formula particolare del torneo: ogni volta che una squadra segna, gli avversari perdono un uomo, elemento che rende le partite veloci, tecniche e tattiche. Una formula unica ispirata al calcio di strada con cui lo stesso Neymar Jr è cresciuto.
“Ho sempre giocato coi miei amici – ha dichiarato l’attaccante del FC Barcellona -. Il torneo mi ricorda la mia infanzia e ne sono veramente orgoglioso. Per vincere una partita 5 contro 5 ed eliminare tutti gli avversari, hai bisogno di strategia e una buona capacità di giudicare quando è il miglior momento di attaccare o arretrare. Una buona difesa è importante, può portare la tua squadra molto lontano nel torneo”.

I brasiliani della Anjos da Bola, Campioni del Mondo dell’edizione 2016, sono stati premiati con un viaggio VIP per Barcellona, dove hanno incontrato Neymar Jr al campo di allenamento del FC Barcellona. “Incontrare I vincitori è stato incredibile – ha esclamato Neymar Jr -. Adesso non vedo l’ora di scoprire chi riuscirà a conquistare l’opportunità di giocare nel mio Instituto Projeto Neymar Jr”.

Un sogno che potranno accarezzare anche le formazioni italiane che decideranno di registrarsi al torneo, facendosi largo tra le 8 tappe locali e staccando, nella Finale Nazionale, un biglietto per il Brasile con la possibilità di giocare sotto gli occhi e nella patria del proprio idolo Neymar Jr

I numeri del Neymar Jr’s Five:
10.000 team in tutto il Mondo hanno partecipato nella prima edizione del 2016 di cui 138 italiani
Oltre 65.000 giocatori sono stati registrati, ben 1300 provenienti dal nostro Paese
47 Nazioni e 6 continenti hanno disputato il torneo, quest’anno toccherà a 53 Paesi
Le caratteristiche del Neymar Jr’s Five:
Squadre da 5 a 7 membri di età compresa tra i 16 e I 25 anni
Ammessi due giocatori “fuori quota”
Ogni volta che una squadra segna, gli avversari perdono un uomo
Partite da 10 minuti ciascuna
I vincitori regionali passano alla loro Finale Nazionale. I vincitori di quest’ultima volano alla Finale Mondiale del Neymar Jr’s Five.

La Finale Mondiale 2016 si è svolta all’Instituto Projeto Neymar Jr nel comune di Santos, in Brasile così come accadrà per la Finale Mondiale 2017 prevista nel mese di Luglio

 



TAG calcio a cinque, cusa catania, eventi sportivi a catania, Neymar Jr’s Five, red bull, sport red bull
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!