Clown l’arte dell’emozione, workshop

Mercoledì 30 e giovedì 31 maggio dalle 15:00 alle 20:00 Gammazita organizza un workshop dal titolo "Clown l'arte dell'emozione" a cura di Francesca Martello, in arte Fra Marto.

Questo corso è adatto a chiunque voglia conoscere e sviluppare aspetti della propria personalità' che sono stati repressi dalla routine, da convenzioni sociali e da pressioni personali e culturali. Il clown infatti vive, sente e reagisce allo stesso modo che gli esseri umani agiscono in momenti diversi della propria vita. Non è come il personaggio teatrale, che invece si trova indissolubilmente legato a una serie di caratteristiche e relazioni dettate dall'autore, dal regista, dalle leggi sceniche e dagli altri attori. Il clown risponde alle proprie regole; e si può dire che nel clown troviamo il nostro io più' personale, sincero e onesto; insomma, le nostre caratteristiche naturali che spesso nascondiamo. Per questo motivo il clown e' un passo importante sulla strada dell'auto-conoscimento.

Il metodo per scoprire il proprio clown è attraverso giochi, improvvisazioni ed esercizi mirati.
In particolare queste sessioni si concentrano sul gioco, la commedia fisica, giochi di status, ritmo e la consapevolezza scenica. Questo workshop è indicato a chiunque voglia espandere le proprie capacità come performer e creatore/trice teatrale - e ovviamente per chiunque si voglia divertire!

Fra Marto ha studiato giocoleria e manipolazione di oggetti al National Centre Circus Arts, dove si e' laureata nel 2007. In seguito ha approfondito le propie conoscenze nell'arte del clown e del teatro fisico studiando con alcuni dei migliori professori.

Il costo del workshop è di € 60,00. Per l'iscrizione bisogna recarsi nella sede dell'associazione Gammazita (P.zza Federico di Svevia 93).
Per info scrivere a gammazitainfo@gmail.com oppure chiamare al +3935297307.

30 Mag 2018
31 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0