Corso di falegnameria per piccoli giocattolai

Lunedì 6 marzo alle ore 16:00 la ludoteca Pachamama organizza un laboratorio per bambini molto originale: un corso di falegnameria attraverso il quale i piccoli partecipanti capiranno come nascono i giocattoli – soprattutto quelli in legno di una volta – che richiedono tempo, pazienza ed energia per essere fatti: vengono realizzati pezzo per pezzo e, in alcuni casi, prevedono meccanismi sofisticati. Un processo che i bambini potranno osservare con i loro occhi e di cui saranno per la prima volta i protagonisti.

Il laboratorio è tenuto dalla “giocattolaia” Claudia Barone e prevede quattro incontri, durante i quali i piccoli artigiani, partendo dal materiale grezzo, potranno plasmare, con le loro manine e la loro fantasia, l’oggetto dei loro desideri.

La prima fase del corso di falegnameria per bambini consiste nella scelta e nel disegno del giocattolo, si individuano i materiali e i colori. Dopodiché ci si inizierà a impratichire con il taglio, l’assemblaggio, la levigatura e la decorazione. Al termine delle quattro settimane i bambini si ritroveranno tra le mani, con grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio, il giocattolo bello e pronto, ma nel frattempo avranno imparato tantissimo, e non soltanto per quanto riguarda le abilità manuali.

Il corso ha un costo di € 50,00
Età consigliata: dai 3 ai 7 anni, a seconda delle adesioni bambini saranno divisi per fascia d’età
Info: 3204120975

06 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0