Da Scenario Pubblico si esibisce collettivo giovane della Compagnia Zappalà Danza

Siamo, Intrecciato e 74 bpm. Tre coreografie interpretate dai 13 danzatori del MoDem CZD, collettivo giovane della Compagnia Zappalà Danza, animeranno le serate del 10 e 11 marzo a Scenario Pubblico. Uno spettacolo composto da due nuove creazioni in prima assoluta di Maud de la Purification e Milan Tomášik e una creazione del repertorio di Roberto Zappalà.

Milan Tomášik è un coreografo di esperienza che ha collaborato per diversi anni in qualità di coreografo con The Slovaks, compagnia slovacca che si è imposta alcuni anni addietro nello scenario internazionale. Di recente Tomášik ha costituito una propria compagnia. Con il MoDem CZD ha realizzato la creazione “Intrecciato”, una composizione ritmica di movimenti in relazione con diversi stati emozionali che crea atmosfere oscure ed ambigue, ma anche scenari magnifici ricchi di armonia e bellezza, una combinazione di tensione fisica muscolare e emozioni.

La seconda coreografia “Siamo” è stata realizzata da Maud de la Purification già assistente e danzatrice apprezzata della Compagnia Zappalà Danza che, da alcuni anni, parallelamente alla collaborazione con la compagnia, ha iniziato un proprio percorso creativo. Con “Siamo” la coreografa ha lavorato con i danzatori sulla costruzione di un piccolo rito, basato sull’ascolto e sull’ascoltarsi, senza trucco né artificio. L’intenzione è di far cadere i muri del giudizio e delle aspettative creati dalla regola di osservatori-osservati, spettatori-danzatori, al fine di connettersi con l’aspetto sacro e magico dell’essenza della danza.

Chiuderà la serata una nuova interpretazione di “74 bpm”, dal repertorio della Compagnia Zappalà Danza, coreografia travolgente e ritmata tratta dalla creazione “I am beautiful” di Roberto Zappalà.

In scena i danzatori del MoDem CZD, selezionati in tutta Europa: Jorane Berger, Erika Boschiroli, Rebecca Collins, Francesca Conte, Alberto Gnola, Marta Greco, Sarah Hammeken, Victoria Kennett, Daae Lee, Eugenio Micheli, Ambra Nova, Isabella Piazzolla, Amanda Rubio Sanchez.

 

10 Mar 2018
11 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


teatro

Salva sul calendario

0