Daniele Chiaramida canta e suona al Gammazita
Domenica 8 luglio, il cantautore siciliano Daniele Chiaramida senza scaletta e senza leggii, canta e suona live al Gammazita.
Daniele Chiaramida si innamora delle corde, e negli anni capisce che l'unico modo per non restarne mai privo è farsi regalare una chitarra.
All'inizio con impaccio, poi con timidezza, ma via via con crescente maestria, la chitarra impara a suonare virtuosamente i polpastrelli di Daniele, tanto da inoculare nella mente di quest'ultimo l'idea di unirsi ad essa con la voce.
Di lì a breve, a Daniele giunge l'inesorabile rivelazione di rappresentare quello che nell'immaginario collettivo rappresenta un cantautore.
Per una fortuita coincidenza, suggerita forse dai molti spettacoli in cui Daniele si è esibito, cantando e suonando, nei teatri e nelle strade, in Europa e all'estero, anche all'immaginario collettivo giunge l'inesorabile rivelazione che Daniele rappresenta un cantautore, un cantautore con due dischi all'attivo.
Gli spettacoli che porta in giro si basano su un flusso di canzoni personali e dove il musicista cambia direzione spesso, segue e viene seguito dall’umore dell’ambiente.
Info
Chitarra e voce: Daniele Chiaramida
Percussioni: Daniela Ponzio
Chitarra: Marco Torrisi
Ingresso gratuito