˙
EVENTI A CATANIA
19 aprile | 17:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Dino Ticli presenta “I custodi della neve” al Castello Ursino

Al Castello Ursino arriva un’altra presentazione letteraria a misura di bambino, per la rassegna di CUB – Castello Ursino Bookshop, la realtà creata da Officine Culturali e Karma Communicatione giunta al suo terzo anno di attività.

Per giovedì 19 aprile, alle 17:00, in Sala delle Armi sono attesi Dino Ticli e il suo libro “I custodi della neve” (Verbavolant Edizioni), illustrato da Laura Proietti, per una lettura animata di una storia ambientata proprio dalle nostre parti e che i bambini del Mini C(L)UB di lettura del Bookshop conoscono molto bene.

Il libro di Ticli, ambientato in una Sicilia del Diciassettesimo secolo, ha come protagonisti quattro briganti o aspiranti tali, in cerca di riscatto, che entreranno in contatto con un giovane che sta perfezionando un’invenzione per creare il gelato più buono al mondo. A fare da sfondo sua maestà l’Etna, con le sue cave di zolfo, le grotte e le tradizioni che sono intrecciate alla sua storia. Ai bambini Ticli racconterà il suo libro e offrirà una lettura animata di una delle storie più apprezzate dai partecipanti al Mini C(L)UB di lettura che si tiene una volta al mese al Bookshop e che si incontrerà nuovamente il prossimo 15 maggio.

Dino Ticli è uno scrittore e lavora al liceo di Lecco come insegnante di scienze. Tra i libri per ragazzi che ha scritto, alcuni si sono aggiudicati dei premi, come Sette giorni a PiroPiro (Piemme), Voglio un Cane! (Piemme), Ritorno a PiroPiro, La macchina del tuno (Piemme), La vera storia della spada della roccia (Piemme). Con Lapis edizioni, De Agostini, Giunti, Meridiana, ed altri editori, ha pubblicato albi scientifici e di narrativa dedicati ai ragazzi.

Ingresso libero.



TAG castello ursino, catania, catania legge, cub bookshop castello ursino, dino ticli, I custodi della neve, karma communication, officine culturali, presentazione, verbavolant edizioni
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!