Festa per i cinquant’anni di Avis Catania

Solidarietà, condivisione e partecipazione per diffondere i valori della cultura del dono: questo è il filo conduttore della storia di Avis - Associazione Volontari Italiani Sangue - di Catania, iniziata nel lontano 1966, e che quest’anno compie i suoi 50 anni insieme a tutti i protagonisti e volontari che hanno reso unico questo mezzo secolo di ordinaria attività e impegno sociale.

Partenendo da questo desiderio e in occasione della consueta ricorrenza della “Festa dei Donatori”, mercoledì 21 dicembre ore 20:00 presso il Teatro ABC si terrà l’evento “Avis incontra i donatori”.

Un’occasione significativa per ripercorrere, in piena atmosfera natalizia, le tappe più importanti della storia dell’associazione catanese, la prima in Sicilia che incoraggiò la costituzione delle altre sezioni provinciali e comunali, e ringraziare, con la consegna di attestati di benemerenze, chi con la propria generosità ha contribuito a sensibilizzare e diffondere nel territorio i valori fondanti della donazione del sangue.

50 anni per la vita” sarà dunque il leit motiv della serata, durante la quale non mancheranno momenti di comicità, quella che spinge alla riflessione più profonda, grazie alla presenza del noto attore Gino Astorina, e di divertimento con la musica rock and roll della band François e le Coccinelle.

Sul palco dell’iniziativa il presidente di Avis Catania Carlo Sciacchitano, che illustrerà i risultati raggiunti in questo ultimo anno e che vedono l’Associazione in prima linea.

21 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0