Dove fiorisce la Jacaranda, quinta edizione

Sabato 10 e domenica 11 giugno torna, alla sua quinta edizione, l'appuntamento con Dove fiorisce la Jacaranda, una manifestazione che esalta l’ambiente, il verde e la sapienza dell’uomo nell’organizzare la natura.

Nella cornice di Villa Trinità a Mascalucia, protagonista dell'evento sarà la terra, elemento attorno al quale si svilupperà la creatività degli artisti presenti e dei vivaisti che esporranno, in particolare, le eccellenze nella produzione di bulbi da fiore, tuberi, espressione di bellezza celata, che si sviluppa sottoterra.

Dal parco della Val di Fiemme, dove si trovano alcune delle loro creazioni, arrivano i due scultori che realizzeranno le opere per Dove fiorisce la Jacaranda: Marco Nones e Giampaolo Osele. Il primo realizzerà Gusci, i cui materiali saranno realizzati in cemento mescolati con terra e cenere dell'Etna. Una volta “in natura”, assumeranno la patina del tempo e raccoglieranno "memorie" (foglie, muschi, funghi, ecc.). Il secondo realizzerà Sphera, un’opera composta con lamine di rame ossidato.

L’edizione 2017 vedrà la partecipazione del FAI, AIAPP, i paesaggisti  siciliani, Legambiente ed altre associazioni ambientaliste, nonché di giornalisti italiani e internazionali e dell’artista Alessandra Bruno. Presenze che attestano l’importanza della manifestazione che, dopo cinque edizioni, si conferma occasione d’oro per esaltare il territorio etneo e le produzioni botaniche, ma anche per parlare di cultura e di arte.

10 Giu 2017
11 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0