Francesco De Gregori a Taormina

Domenica 15 gennaio a Catania, in piazza Università alle ore 11:00, appuntamento con Blind Hugs, esperimento sociale che si prefigge l’obbiettivo di ricordare agli esseri umani quanto sia importante riconnettersi gli uni agli altri.

Si vuole proporre come modalità espressiva il contatto fisico, gli abbracci. L’unica regola è che chi si dispone agli abbracci accetta di essere bendato, accetta di aprirsi all’altro senza vederlo, accetta cioè di abbandonare la sicurezza della vista per sperimentare la fiducia totale. L’evento non è fine a sé stesso, ma vuole essere un espediente ed uno stimolo perché ognuno possa poi integrare l’esperienza nella propria quotidianità. Un esperimento che tenta di liberarci dall’individualismo estremo che il sistema ci impone, per ricordarci che siamo cellule di un unico grande organismo. Entrare in connessione empatica con un’altra persona ci dà la possibilità di scoprire elementi del nostro universo interiore contenuti nell’altro.

Per partecipare offrendo abbracci è necessario portare qualcosa con cui bendarsi, in alternativa basta solo andare e lasciarsi abbracciare.

15 Gen 2017
  • Piazza Università - Catania
  • 11:00 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....