Gammazita organizza doppio concerto in Piazza dei Libri

Mercoledì 21 giugno, dalle 21:00, in occasione della Festa Europea della Musica, Gammazita organizza in Piazza dei Libri un doppio concerto, pubblico e gratuito, con Davide Campisi e il suo nuovo progetto Badr e i Pupi Di Surfaro con la tappa etnea del Nemo Profeta Tour.

Badr (luna piena) è il titolo dell’ultimo progetto discografico dell’artista ennese Davide Campisi. Badr è una ricerca di suoni, ritmo lingua e tradizione. Il risultato è una comunicazione musicale basata su ritmo e voce che concilia più forme espressive: da quella più ancestrale dei tamburi a cornice che accompagnano il canto, a quella più moderna della batteria, arrivando ai suoni contemporanei di chitarre e basso.

I Pupi Di Surfaro sono Totò Nocera voce - Salvo Coppola basso elettrico - Pietro Amico batteria e sequencer
Nel 2016 si sono aggiudicati:
il Premio Andrea Parodi
il Tour Music Fest band of the year - premio della critica
e il secondo posto al Premio Fabrizio De Andrè
Il progetto Pupi di Surfaro nasce più di dieci anni fa con l'intenzione di riscoprire la musica popolare siciliana. L'impegno sociale e politico è sempre stato imprescindibile nel percorso artistico della band. La sperimentazione, la chiave del progetto.
“Nemo Profeta”, uscito nel 2016, nasce ancora una volta, dalla necessità di scoprire le radici del folk e si evolve nell’esigenza di trovare uno stile comunicativo originale e senza schemi fissi.
Il disco è un progetto radicato nel passato, che vive nel presente, ma proiettato nel futuro. Una parola prorompente, poetica e diretta. Concreta e dissacrante. Un suono forte, potente, trascinante. Fugge dagli stereotipi del folk ma della musica popolare mantiene vivo lo spirito, l’intenzione, l’ironia, la rabbia, i temi sociali e politici.

21 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0