˙
EVENTI A CATANIA
15 settembre | 18:00
PeriPeri - Eventi a Catania

“Il giallo sole di Vendicari” presentazione al Mondadori Bookstore

Venerdì 15 settembre aIle 18:00 al Mondadori Bookstore presentazione del libro “Il giallo sole di Vendicari” di Antonello Carbone.

Abstract

Il protagonista Giacomo Cassisi si sposta dalla sua Taormina (dove vive e dove ha seguito la sua prima inchiesta raccontata nel libro d’esordio “A Taormina, in inverno” sempre edito da Manni) per un’altra inchiesta che si sviluppa tra la pietra bianca degli iblei e la pietra lavica dell’Etna. Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l’equilibrio imperfetto del paesaggio della val di Noto che si estende fino a Catania nel bel mezzo della primavera siciliana. Cassisi segue l’evolversi dei fatti nel groviglio reso ancor più ingarbugliato dal filo che lega la sua amica Elena a Gina, la sorella di una delle vittime. Tra stanze segrete e negozi come labirinti, lavoro nero e tavolini all’aperto, c’è un momento in cui, sotto “Il giallo sole di Vendicari”, le cose prendono la giusta piega.

Autore

Antonello Carbone, nato nel 1967, è un giornalista. Vive a Catania ed è caposervizio nella redazione Rai del Tgr Sicilia. Laureato in Lettere moderne, ha iniziato a lavorare nel 1986 a “L’Espresso Sera”, ha collaborato tra l’altro con “La Sicilia” e con Rai Uno per “La vita in diretta”.



TAG antonello carbone, catania legge, il giallo sole di vendicari, mondadori bookstore, presentazione letteraria
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!