Giornata Internazionale dello Yoga al Sunflow

Mercoledì 21 giugno il centro Sunflow festeggia una speciale occasione, la terza “Giornata Internazionale dello Yoga”.

Nel 2015 l’ONU ha accolto la richiesta del premier indiano Narendra Modi di istituire una giornata internazionale dedicata allo yoga, ovvero l’International Yoga Day.
La scelta della data non è casuale: il 21 giugno è Dakshinayana, ovvero una porta che si apre verso la seconda metà dell’anno, e che è particolarmente favorevole per porre le proprie intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo. Inoltre, secondo la tradizione, pare che il dio Shiva abbia scelto proprio il 21 giugno per iniziare a trasmettere i suoi insegnamenti come guru.
Inoltre, è anche il solstizio d’estate, il giorno dell’anno in cui il sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte regalando la giornata con più ore di luce.
Il primo giorno di luna piena rappresenta un momento in cui questo pianeta e tutta la vita su di essa sono più ricettivi per l’energia cosmica ed è quindi il momento migliore per la nostra evoluzione spirituale.

L’incontro prevede un’unica pratica alle ore 19:30 condotta dall’insegnate Isabella. Al termine verrà servito un aperitivo, accompagnato da musica.
- La partecipazione è gratuita per i soci Sunflow. Per in non soci ha un costo di € 10,00
- Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione, iscrivendosi nell’apposita lista presso la bacheca del centro, chiamando al numero 3356576112 (Isabella), oppure mandando un messaggio privato alla pagina Facebook.
- Se non si dispone di un tappetino, lo staff Sunflow metterà i propri a disposizion

21 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIFESTYLE

Salva sul calendario

0