Il bambino dagli occhi chiusi 2, presentazione al Bastione degli Infetti

Sabato 23 giugno, il Bastione degli Infetti ospita la presentazione del libro, di Erika Magistro, Il bambino dagli occhi chiusi 2, Algra Editore.

Il fil rouge del secondo racconto de Il bambino dagli occhi chiusi è l’amore in tutte le sue forme. Anche in questa occasione i due protagonisti, attraverso il cammino della riscoperta, toccheranno le corde dell’anima soffermandosi sugli aspetti essenziali dell’umano vivere. Sconfiggeranno l’ombra della paura grazie alla sua condivisione e troveranno conforto, l’un l’altro, da una realtà a tratti ostile.

Come suggerisce il titolo, il protagonista de "Il bambino dagli occhi chiusi" è un non vedente, il racconto apre una finestra sulla delicata tematica dell'handicap che può essere superata proprio con l'amore.

Interverranno:
Erika Magistro (autrice) e Delia Sambataro (illustratrice)
Alfio Grasso (Algra editore)
Sabrina Pettinato, Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado ‘Raffaello Sanzio’ di Tremestieri Etneo.
Serena Di Stefano, giornalista.

Il Comitato popolare Antico Corso si fa promotore della presentazione del nuovo racconto di Erika Magistro al Bastione degli Infetti, recuperato grazie al lavoro dei soci del Comitato per parlare del libro e, nello stesso tempo, per offrire al pubblico la possibilità di conoscere e fruire di un magnifico sito storico.

Dopo la presentazione, la serata si concluderà presso la sede del Comitato, in via Torre del Vescovo 18/A per un "Aperitivo con Artista". E' previsto un contributo di partecipazione di € 5,00.

23 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0