Il conte Ivanof presenta “Ecciù la Balena Raffreddata”

Domenica 19 novembre alle ore 11:00 alla Feltrinelli, il conte Ivanof alias Ivan Rizzotto presenta "Ecciù la Balena Raffreddata", lettura animata e laboratorio musicale e teatrale.

Il piccolo Gigi e la sua gigantesca amica, la balena Ecciù, partono insieme alla ricerca di un cappello perduto, ma scopriranno una cosa ben più preziosa: il valore di una grande amicizia!

Ingresso gratuito e senza prenotazione, posti a sedere limitati.

Per bambini dai 5 ai 10 anni.

Da oltre 10 anni, Ivan Rizzotto elabora e conduce letture animate e spettacoli per bambini oltre che percorsi di gioco-teatro. Ha lavorato nel territorio padovano con l’associazione CASO Art.Science.Movement e la cooperativa Apiediscalzi. Ha lavorato a Bologna e a Firenze tra librerie, biblioteche, feste ed eventi. Ha scelto di stabilirsi a Catania per conoscere meglio la Sicilia e qui collabora stabilmente con le associazioni Centro Koros e Mama Kreis. Al teatro e alla musica di strada coniuga il lavoro di animatore ed educatore trovando nella letteratura illustrata ispirazione, spunti e magie. Funambolo nel cercare equilibrio tra parole e immagini, risolve ogni spettacolo incontrando il piccolo/grande pubblico in un mondo rocambolesco di storie che, all'occorrenza, sanno anche cambiare finale!

Il personaggio - Il Conte Ivanof, nobile decaduto per sua volontà, vende tutte le sue terre e i suoi averi - ed erano tanti a suo dire - e comincia a viaggiare raccogliendo storie in giro per il mondo come erba medica per la nostra sete di bellezza, fantasia, incanto. Ma anche perché le storie non smettono mai di farci imparare espandendo la nostra esperienza, allenando l’incontro con l’altro e con una storia diversa dalla nostra, ma sempre possibile! Un Conte un po’ pasticcione, giocoliere di parola e improvvisatore convinto, lì dove l’ascolto funziona molto piu’ della struttura. Accompagnato dalla sua fedele chitarra da viaggio - come ogni buon cantastorie - pronto a infarcire la lettura di ritmo e musica.

19 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0