Il processo a Mao Tse Tung, spettacolo teatrale

Il Giardino di Scidà - bene confiscato alla mafia, ospita mercoledì 25 luglio, lo spettacolo teatrale "Il processo a Mao Tse Tung", dal carattere serio ma al contempo ironico. La piece, promossa dall'Associazione Terre Forti, è ideata da Nino Greco.

IL PROCESSO A MAO TSE TUNG
La storia dell'uomo è pregna di momenti utopici. Uomini che hanno vissuto un ideale e per questo hanno lottato tutta una vita.
Ma quanti di questi ideali, nel loro procedere, hanno mantenuto quello spirito iniziale? Quanti di questi uomini hanno realizzato il sogno? E quanti, alla fine, non sono stati stravolti da interessi di potere?
Non solo: quante di queste utopie, sotto l'alibi di una “santa” idea, non hanno prodotto che tragedie sociali, distruzioni, stragi?
Il tema comporterebbe lunghi dibattiti, discussioni, approfondimenti. Ma sarebbe una cosa molto seria e la vita, forse, va vissuta con più leggerezza. Ecco, quindi, nascere il gioco. Un gioco a tratti amaro, ma proposto con un pizzico di distacco, di ironia.
Una piece tutta in versi e sano divertimento.

Anche per Mao finisce il soggiorno terreno e al momento del distacco è costretto a passare al vaglio della giustizia divina. Ma il Padreterno è buono e interpreta a modo proprio la rivoluzione maoista facendo santo questo eroe.
Ma che volete, non tutti la pensano allo stesso modo e ciò porta a qualche scontro!
Anche il diavolo avanza i suoi diritti su Mao, suscitando un dibattito che, tra il serio e il faceto, mette in evidenza istanze che l'uomo, dalla sua nascita, porta avanti.

Da questo scontro, chi avrà la meglio?

INGRESSO
5,00

CONTATTI
giardinodiscida@gmail.com
345 102 7076

25 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0