Incontro dei Lettori Anonimi da Fumettolibreria

Domenica 17 dicembre, alle ore 17:30, incontro dei Lettori Anonimi per commentare il romanzo "Patria" di Fernando Aramburu da Fumettolibreria.

Fernando Aramburu, nato a San Sebastián nel 1959, ha studiato Filologia ispanica all’Università di Saragozza e negli anni Novanta si è trasferito in Germania per insegnare spagnolo. Dal 2009 ha abbandonato la docenza per dedicarsi alla scrittura e alle collaborazioni giornalistiche. Ha pubblicato romanzi e raccolte di racconti, che sono stati tradotti in diverse lingue e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.

Patria (Guanda, 2017), uscito in Spagna nel settembre 2016, ha avuto un successo eccezionale e un vastissimo consenso, conquistando – fra gli altri – il Premio de la Crítica 2017. In Italia ha pubblicato Vita di un pidocchio chiamato Mattia (Salani, 2008), I pesci dell'amarezza (La Nuova Frontiera, 2007), Il trombettista dell'utopia (La Nuova Frontiera, 2005).

Patria prende in considerazione due famiglie di un piccolo paese presso San Sebastián, la famiglia di Joxian e della moglie Miren e quella di Txato e della consorte, Bittori. Le due famiglie vivono un’esistenza intrecciata dall'amicizia e dalla consuetudine: sono vicini, frequentano l’osteria assieme, nella domenica fanno gite in bicicletta e i figli sono compagni, prima di gioco e poi di studi, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

Informazioni

info@lafumettolibreria.it.
Non è obbligatorio acquistare il libro, l'unica richiesta è quella di partecipare solo se si è letto il romanzo.

17 Dic 2017
  • via Antonino di Sangiuliano, 302 - Catania
  • 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0