˙
EVENTI A CATANIA
19 giugno | 18:30
Immagine

La Macchinazione all’Arena Argentina per la rassegna di Terre di Cinema 2016

Il 19 giugno, all’Arena Argentina si proietta La Macchinazione di David Grieco. L’evento, rientra nel programma dell’edizione 2016 del Festival Terre di Cinema e viene preceduto da una conversazione.

Alle 18:30 infatti, discutono sul film Rosario Castelli, Università di Catania, Sebastiano Gesù, critico cinematografico, David Grieco, regista,Walter Rizzo, giornalista RAI, Milena Vukotic, attrice. A moderare l’incontro Maria Lombardo, giornalista.

La proiezione del film comincia alle 20:30.

La Macchinazione è un film del 2015, ambientato nell’estate del 1975 quando Pier Paolo Pasolini era impegnato a montare “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, e a scrivere il suo romanzo “Petrolio”. All’epoca Pasolini aveva una relazione con Pino Pelosi, giovane sottoproletario romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Da qui il piano per uccidere Pasolini. Nel cast Massimo Ranieri, Libero Di Rienzo, Milena Vukotic.



TAG Arena Argentina, david grieco, la macchinazione, libero de rienzo, massimo ranieri, pier paolo pasolini, sebastiano gesù, terre di cinema, walter rizzo
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!