La rassegna teatrale “Pazol” da Zo

Domenica 21 gennaio, dalle ore 16:30, Altre Scene -rassegna di creazioni contemporanee presenta "Pazol" al Centro Zo Culture Contemporanee di Catania.

Pazol è una rassegna teatrale per l'infanzia a cura di Manomagia e diretta da Francesco Fazio.
Il Teatro Manomagia è un centro di produzione e promozione del teatro di figura con prevalente sperimentazione sulle poetiche teatrali e di animazione per l’infanzia. Manomagia nasce nel 1986. Le attività della compagnia promuovono percorsi culturali specifici i cui protagonisti sono i bambini, la scuola e il territorio, con la produzione di spettacoli, la realizzazione di festival e rassegne, percorsi espositivi nei musei, attività di gioco con l’arte – gli alfabeti munariani – animazione di strada con percorsi fantastici-attivi e spettacoli, attività espressive sulla manipolazione, il corpo e l’oggetto, laboratori sulla parola e l’elaborazione del pensiero creativo.La produzione teatrale segue una ricerca espressiva che agisce sulla tradizione, spettacoli di burattini in baracca, e sulla sperimentazione di diversi linguaggi espressivi, teatro su nero, marionette a bastone, attori e marionette, pupazzi, tecniche di narrazione e lettura con oggetti, ombre e pupazzi.

Domenica 21 gennaio: Alessandro e il topo meccanico / Manomagia
Pupazzi e attori
Alessando è un topino che vive la sua viva ospite indesiderato nella casa di Gisela, una bambina simpatica e con una cesta piena di giocattoli.

Domenica 18 febbraio: Compagnia Joculares /Sardella Show
Spettacolo circense
Un Cerchio Creato dal protagonista che apre e chiude lo spettacolo come se viaggiasse su una linea cha parte da dove poi finisce; linea lungo la quale il pubblico viene introdotto a numerose forme d'arte .

Domenica 11 marzo: L'amore è una cosa meravigliosa / Teatro Manomagia Pupazzi su Nero
Lo spettacolo narra il tema principe di ogni fiaba, l'amore:Questa volta però non ci sono fanciulle o principesse d salvare, bensì ricomporre il cuore infranto del pesce Palombo.

Domenica 8 aprile: Frammenti / Teatro Manomaglia
Teatro di figura
Qui comincia la storia di ognuno di noi, attreverso le avventure di uomini semplici che nelle fiabe si imbattono nella magia della vita, fatta di incontri inaspettati, di amori, guerre, principesse e cavalieri.

Ingresso € 6,00

Contatti
Email: info@zoculture.it
Tel. 095 816 8912

21 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


BAMBINI

Salva sul calendario

0