Laboratorio creativo di autoritratti da Gammazita

Domenica 26 novembre, alle ore 15:30, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne il collettivo Kemanu organizza un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni da Gammazita partecipando a "La Domenica del Lettore e della Lettrice".

Il laboratorio trae ispirazione dalla vita personale e artistica di Frida Kahlo, pittrice messicana contemporanea, le cui opere sono dotate di un grandissimo fascino artistico e di un forte impatto emotivo.
Frida è un'artista, ma prima di tutto una donna straordinaria che ha saputo reinventarsi, affrontare le difficoltà e rimettersi in gioco, utilizzando l'arte come mezzo espressivo per comunicare i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Il laboratorio vuole essere un'occasione per coinvolgere i bambini in giochi di movimento corporeo e creatività in cui ci si divertirà a scoprire l'arte di Frida, ri-vivendo con il corpo il suo modo di rappresentare il mondo e immedesimandosi nelle emozioni che caratterizzano i suoi dipinti surrealisti.
A conclusione del laboratorio, verrà data la possibilità ad ogni partecipante di esprimere la Frida che vive in ognuno di noi, creando un coloratissimo autoritratto surrealista come affermazione della nostra identità.

Il collettivo Kemanu è formato da Laura Giuffrida e Fabiola Garozzo, che insieme propongono percorsi artistici-espressivi che mirano allo sviluppo armonico ed alla crescita personale della persona, con l'intento di sollecitare e rafforzare le potenzialità del singolo all'interno di un contesto di integrazione sociale di gruppo.

Informazioni
Prenotazioni: 3496427670 / 3298539604
Contributo di € 3,00 a bambino.

 

26 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0