“L’alba del terzo millennio” al Castello Ursino

Domenica 30 luglio, al Castello Ursino va in scena lo spettacolo "L'alba del terzo millennio" di Pietro De Silva con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia.

Divertente, emozionante, profetico, ironico, struggente. Tra dialoghi e silenzi, si ride, si riflette, ci si commuove.

Durante una sacra rappresentazione due uomini, nella parte di due ladroni, attendono per ore l’arrivo di una processione appesi alle croci. La processione non arriverà mai. Siamo all’alba del terzo millennio, Pasqua 2001, e in un imprecisato paesino di una delle tante province (intese come luoghi dell’anima e non come entità amministrative) italiane, viene organizzata una sacra rappresentazione che dovrebbe concludersi in cima ad una montagnola, fuori dal centro abitato, che rappresenta il Golgota.
Qui, due uomini, che apparentemente più diversi non potrebbero essere, attendono già da ore l’arrivo della processione, appesi alle croci che rappresentano quelle dei due ladroni dell’iconografia tradizionale. Ma per una strana concomitanza di eventi, la processione non arriverà mai e i due saranno costretti, loro malgrado, a socializzare, ad aprirsi l’un l’altro, a mettere insieme le loro solitudini che vanno ben al di là della situazione contingente.

Posto unico € 10,00

Per info e prenotazioni 392.3522578

30 Lug 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0