˙
EVENTI A CATANIA
23 maggio | 18:00
Main-Quad_AW_29617-Sicario-small

Learn by Movies, “Sicario” in lingua originale

Il penultimo appuntamento con Learn by Movies prevede la proiezione del film “Sicario”.

La rassegna è nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo di Catania) e dall’E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell’anno, senza il filtro del doppiaggio.

L’idea è quella di un invito all’apprendimento e all’auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università di Catania e non solo.

“Sicario” verrà proiettato, nella versione originale inglese con sottotitoli, il 23 maggio al Cinema Odeon.

Il film racconta di Kate, un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente, la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

Regia di Denis Villeneuve, (USA 2015). Con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jeffrey Donovan. Durata 121 min.

Orario spettacoli: 18.00 – 21.00

Ingresso gratuito, con precedenza per tutti gli studenti.

La proiezione è preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.



TAG cinema in lingua orignale, cinema Odeon, CLMA (Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo di Catania), E.R.S.U. Catania, film in lingua originale, film SIcario, Learn by Movies, Magmafestival Acireale, università degli studi di catania
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!