Learn by Movies, “Unimachi Diary (Little Sister)” in lingua originale

Lunedì 27 marzo il primo dei quattordici appuntamenti con Learn by Movies 2017.

Al cinema Odeon la proiezione di Unimachi Diary (Little Sister) nella versione originale giapponese con sottotitoli in italiano.

Il film racconta di tre sorelle che vivono insieme in una grande casa nella città di Kamakura. Quando il loro padre - assente dalla casa di famiglia da 15 anni - muore, si spostano dalla campagna per il suo funerale e per incontrare la loro timida adolescente sorellastra. Decidono di invitare la giovane, Suzu, a vivere con loro. La ragazza accetta con entusiasmo, e una nuova vita piena di gioiose scoperte inizia per le quattro sorelle.

Regia di Hirokazu Kore'eda (Giappone 2015). Con Haruka Ayase, Masami Nagasawa. Durata 128 minuti.

Orario spettacolo alle ore 18:00.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

La rassegna Learn by Movies è nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo di Catania) e dall’E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell’anno, senza il filtro del doppiaggio.

L’idea è quella di un invito all’apprendimento e all’auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università di Catania e non solo.

27 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0