“L’eredità dello zio canonico” al MusT Musco Teatro

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre, alle ore 20.00, MusT Musco Teatro dà l'arrivederci al vecchio anno con lo spettacolo teatrale "L'eredità dello zio canonico" di Antonino Russo Giusti con Pippo Pattavina nella doppia veste di attore e regista.

Una commedia dalle sferzanti e continue battute che riesce a giocare col pubblico, sviandolo in equivoci e in grottesche e paradossali vicende che vedono protagonista la famiglia di Antonino Ferlazza. Cavallo di battaglia del teatro popolare e vero e proprio classico del teatro dialettale siciliano, l'opera di Giusti mette in mostra la beffarda comicità, della vita quiotidiana del protagonista, interpretato da Pattavina. Al ritmo serrato dei dialoghi si alternano la rivalità fra parenti, e altre miserie dell'animo umano, come l'avarizia, il servilismo.

I tre appuntamenti inaugurano inoltre la sezione in prosa della stagione teatrale 2017/2018 firmata dal direttore artistico Giuseppe Dipasquale insieme all’attrice Valeria Contadino e il produttore teatrale Salvo Costantino.

Interpreti: Claudia Bazzano, Cosimo Coltraro, Santo Santonocito, Anna Nicolosi, Aldo Toscano,Davide Sbrogiò, Carlo Ferreri, Ramona Polizzi e Giuseppe Carbone

Contatti:
Tel. 0952289426 - email: must.muscoteatro@gmail.com

29 Dic 2017
31 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0