Mannarino live al Metropolitan di Catania

Giovedì 12 aprile Mannarino sale sul palco del Teatro Metropolitan con il suo nuovo album "L'Impero Crollerà".

Ancora una volta, dopo un tour legato all’uscita di un album, Mannarino si ritaglia uno spazio live di sperimentazione. "L'Impero Crollerà" nasce proprio da questa esigenza. Mannarino, artista eclettico e coraggioso, torna sul palco con un nuovo concept pensato per una dimensione “più intima” e per offrire uno spettacolo inedito al pubblico che continua a seguire la sua evoluzione.
La parola impero è presente in varie canzoni. È un simbolo ma anche una metafora; è quel luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrarci dentro, sentirne i suoni e le voci. 

Prevendite su ticketone.it

Alessandro Mannarino, romano di nascita, inizia l'attività artistica nel 2001, esibendosi presso il rione Monti con originali spettacoli, a metà strada tra l'attività DJ-istica ed il concerto acustico. Nel 2006 fonda la Kampina una band formata da sei elementi, con cui si esibisce nei principali locali della capitale. Dall'amicizia con l'attore e autore Massimiliano Bruno nasce lo spettacolo Roma di notte, inserito nella rassegna teatrale LET della Cometa Off di Roma, curata da Valerio Aprea e da subito sviluppa anche collaborazioni extra musicali con artisti del calibro di Ascanio Celestini, David Riondino e Don Pasta. Viene invitato in numerose trasmissioni radiofoniche, tra cui Viva Radio 2 di Fiorello, e come ospite di alcune rassegne tra cui Repubblica Roma Rock all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco del Teatro Ambra Jovinelli è tra i protagonisti dello spettacolo Agostino, tutti contro tutti di Massimiliano Bruno e con, tra gli altri, Rolando Ravello. Qui viene notato da Serena Dandini che lo vuole con sé, per tre stagioni consecutive, nella trasmissione televisiva di Rai 3 “Parla con me”. Durante il 2009 compone la sigla del fortunato programma radiofonico di David Riondino e Dario Vergassola “Vasco de Gama" che va in onda su Radio 2 Rai. Nel 2013 scrive assieme al cantautore Artù il brano "Giulia domani si sposa" contenuto nell'album Artù (Leave Music/Universal).

12 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0