Mario Venuti live al Cortile Platamone

È “Motore di Vita” il titolo del nuovo album di inediti di Mario Venuti che si esibisce in un concerto live venerdì 16 giugno alle 21:00 al Cortile Platamone.

Il nuovo album, che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”.

Mario Venuti nasce a Siracusa il 28 ottobre 1963. Inizia giovanissimo a suonare il pianoforte e presto si dedica allo studio della chitarra, del sassofono e del flauto traverso. A soli diciassette anni scrive le sue prima canzoni. Venuti entra così in contatto con alcuni giovani musicisti, con i quali forma i Denovo, band in cui milita in veste di chitarrista, autore e cantante, alternandosi in quest'ultimo ruolo con Luca Madonia. Con il gruppo, Venuti realizza cinque album nell'arco di otto anni. La band si scioglie nel '90 e, da allora, l'artista siciliano prosegue la sua attività di autore di canzoni, realizzando numerose collaborazioni.

Biglietti acquistabili su ticketone.it € 23,00

16 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0