Minifavole da Quindici/a

Venerdì 18 e sabato 19 maggio il teatro-laboratorio Quindici/a presenta l'evento Minifavole.

Tratto dai racconti inediti dell'autore siracusano Gaetano Gallitto e prima produzione del teatro-laboratorio Quindici/a, Minifavole è un corto teatrale che rivolge la sua attenzione al teatro di figura, sviluppandone diversi aspetti e linguaggi.
Mini, perché ogni racconto contenuto nel testo è un super concentrato di ironia, che sfocia spesso in una sorta di satira grottesca e che non manca di generare un sorriso che è in fondo una riflessione sul tempo, sull'attesa, sulla vecchiaia e sulla freschezza e la leggerezza dell'essere giovani.

Nella drammatizzazione dei quattro racconti messi in scena - i quali offrono molteplici chiavi di lettura e spunti di riflessione - hanno scelto una traduzione in immagine che conducesse alla dimensione dell'onirico, in bilico tra realtà e irrealtà, dove l'assurdo si converte in consueto, in normalità.

Minifavole è questo e molto altro, ma è soprattutto un gioco che hanno scelto di fare e di condividere con chi prova ancora il gusto e il piacere di giocare.

Alla fine dello spettacolo rinfresco di ringraziamento.

Necessaria la prenotazione: 328 4798469 / 333 4604994 

18 Mag 2018
19 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0