Municipio aperto con concerto “Il mare racconta”

 

Torna domenica 7 gennaio nel Palazzo degli elefanti, con un concerto dal titolo "Il mare racconta", l'appuntamento con il Municipio aperto.

Dalle 10:00 alle 13:00, grazie all'accordo tra l'Assessorato alla Cultura e l'Associazione guide turistiche Catania, si susseguiranno i tour che condurranno gratuitamente i gruppi alla scoperta dei segreti delle opere d'arte custodite nel Palazzo degli elefanti.

A partire dalle 10:30 nel Salone Bellini si esibirà l'ensemble Broken Consorts, proponendo un incontro di culture e provenienze musicali sotto il segno del mare.
Il gruppo, nato dalla collaborazione di musiciste professioniste affermate sia come solistice sia in formazioni cameristiche e lirico-sinfoniche, è formato da Francesca Laganà (voce), Loredana Sollima (flauto), Rosa Alba Nicolosi (violino), Natalina Messina (violoncello), Angela Minuta (arpa) e Filippo Fasanaro (percussioni).
L’ensemble Broken Consorts, che si avvale del grande lavoro di ricerca, scrittura e direzione della compositrice catanese Carmen Failla, ha inciso tre cd, ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali ed è stata più volte premiata per la sue attività.

"Il mare racconta" è un viaggio su un immaginario “veliero” tra i porti del Mediterraneo e dell'Atlantico, alla scoperta delle tradizioni musicali dei luoghi visitati, in un repertorio allargato, ricco di contaminazioni etniche.

07 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0