A Piazza dei libri, La Domenica del Lettore

Domenica 24 giugno, appuntamento a Piazza dei libri, con la Domenica del Lettore e della lettrice, promosso dall'Associazione culturale Gammazita.

La Domenica del Lettore e della Lettrice è un'opportunità che si rinnova mensilmente per vivere e respirare il nostro bellissimo Quartiere, attraverso il piacere di leggere e raccontarsi storie. Creare occasioni di incontro e scambio fra i cittadini, rafforzare il senso di appartenenza ad un luogo e alle comunità che lo abitano, immaginando di creare nuove mappe culturali, artistiche e sociali, per un quartiere sempre più vivo, bello e colorato.

Mentre si gira tra gli scaffali della biblioteca, costituita dalle donazioni degli stessi lettori, in cerca di un testo da prendere in prestito, o mentre si acquistano rarità nello shop, potrete godere di un programma di attività gratuite adatte a grandi e piccini.

Programma
Ore 17:30
Ursino kids "Leggere, giocare e creare", laboratorio manuale creativo per i lettori e le lettrici più piccini.
Costo per ogni piccolo partecipante € 3,00.
Consigliata Prenotazione per e-mail a comunicazionegammazita@gmail.com

Ore 19:00 incontro con l'autrice Marina Castiglione che presenterà il volume Fiabe e Racconti della Tradizione orale siciliana.
Introdurrà Elvira Assenza, professoressa associata di linguistica ltaliana presso l’università di Messina.

Ore 20:30 Concerto al tramonto Big Mimma live.
Alessandro Silipigni: voce e chitarra.
Mosè Previti: voce e basso
Vincio Siracusano e Piero Cucinotta: percussioni

La Domenica del Lettore e della Lettrice è organizzata dagli attivisti e dai volontari dell’Associazione Gammazita, con il coinvolgimento diretto degli stessi utenti. Piazza dei libri, infatti, è uno spazio pubblico che strappato al degrado e all'incuria nel dicembre 2014 è stato riconsegnato alla città, come luogo dedicato alla lettura e alla sua condivisione. Oltre ad essere una biblioteca ed una emeroteca urbana è anche un posto dove scrittori ed illustratori, esordienti o veterani del mestiere, possono trovare il luogo e il pubblico adatti per le loro presentazioni ed esposizioni.

 

24 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
BAMBINI

Salva sul calendario

0