Presentazione di Kabukicho

Domenica 10 giugno alla libreria Vicolo Stretto presentazione di Kabukicho di e con Dominque Sylvaine, 66thand2nd Editore.

Quando Jason Sanders riceve la foto della figlia Kate, immobile all’ombra di un albero in un parco di Tokyo,  parte subito per il Giappone, dove viene a sapere che la figlia è stata vittima di un omicidio il cui modus operandi ricorda quello di un famoso serial killer giustiziato tempo prima. Erano anni che padre e figlia avevano interrotto i rapporti e per Jason è uno shock scoprire che Kate lavorava come hostess in un club di Kabukicho, il quartiere a luci rosse più sulfureo della capitale nipponica, costellato di personaggi da manga. Tra questi, Yudai, gigolò carismatico, legato a Kate da una relazione ambigua e incapace di rassegnarsi alla morte della ragazza. Su di lui indaga il capitano Yamada, che dopo il coma, cui è seguita una parziale amnesia, non è più il poliziotto infallibile di un tempo. Le ricerche procedono con lentezza mentre i protagonisti si destreggiano tra le regole non scritte della società giapponese, che spesso diventano muri invalicabili.
Troppe cose non quadrano: perché una gaijin con il dono della scrittura, che suscitava le fantasie erotiche di attempati uomini d’affari, continuava ad abitare in un modesto appartamentino con un’amica? Per fortuna c’è Marie a consolare Jason. È lei la custode dei segreti della vita di Kate, anche di quelli che non aveva mai rivelato ad anima viva…

Dominique Sylvaine è nata in Francia. Dopo aver lavorato in patria come giornalista e addetta stampa, si trasferisce in Asia con la famiglia. Soggiorna per tre anni a Tokyo, città che le ispira il suo primo romanzo Baka! (1995), e poi a Singapore, dove scrive Soeurs de sang (1997) e Travestis (1998). Tornata a Tokyo si dedicherà esclusivamente alla scrittura, una passione che la ripagherà facendole guadagnare nel 2005 il Grand prix des lectrices di «Elle» con Passage du désir, tradotto in Italia da Mondadori con il titolo Delitto nel vicolo dei desideri (2009). Sempre per Mondadori sono usciti I giardini dell’orco (2008) e La guerra sporca (2012). Paragonata da molti a Fred Vargas, Dominique Sylvain seduce per il suo universo fosco e intrigante. Con Kabukicho si è aggiudicata il Prix Interpol’Art roman 2017.

Accompagna l'autrice la giornalista Giorgia Lodato.
Interprete dal francese Danielle Florteron.

10 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0