“In Religioso Silenzio” in scena al Teatro Coppola

Domenica 4 dicembre alle ore 16:30 appuntamento a LAND – La Nuova Dogana per la presentazione del libro Il pirata Mordilosso.

Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata presentano in anteprima assoluta il loro nuovo lavoro illustrato e accompagnato musicalmente.

Il libro
Il piccolo Toni deve scrivere un tema da leggere in classe: “Cosa fa papà al lavoro”, così decide di trascorrere una giornata con lui. Ma suo padre è il temuto pirata Mordilosso! Un papà, però, è sempre un papà e insieme alla sua ciurma troverà il modo per non sfigurare con il figlio e la maestra. Una divertentissima avventura in rima da leggere, ascoltare e cantare. Nel CD la lettura della storia con la voce narrante dell’autore, Riccardo Francaviglia, e sei canzoni piratesche composte e suonate da Laura Francaviglia.

Autori e illustratori
Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata vivono in provincia di Catania e sono marito e moglie: lui scrive le storie e le disegna, lei le colora. Dal 2000 ad oggi hanno illustrato e scritto una trentina di libri, manuali e albi per ragazzi. La loro attività di illustratori è stata messa a servizio dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) per cui hanno realizzato il calendario del centenario e due francobolli commemorativi. Riccardo insegna “Illustrazione” presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e promuove la lettura nelle scuole organizzando e gestendo, insieme a Margherita, laboratori di narrazione. Insieme portano in giro i loro spettacoli di teatro di figura, in cui rispolverano vecchie storie e fiabe siciliane rileggendole con la loro tipica ironia molto apprezzata dal pubblico.

04 Dic 2016
  • via Cardinale Dusmet - Catania
  • 16:30 16:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....